SHIATSU

“Rigidità ed espressione delle emozioni”
Ogni tensione muscolare contiene la storia e il significato della sua
origine. La sua dissoluzione, non solo libera l’energia, ma riporta
anche alla memoria la situazione in cui si verifica.

W. Reich

Lo Shiatsu è una disciplina evolutiva.

Lo Shiatsu valorizza le risorse vitali di ambedue le persone coinvolte nella pratica, permettendone la migliore espressione secondo le potenzialità, i tempi e le modalità peculiari di ciascuno.

Lo Shiatsu genera una miglior qualità della vita qualsiasi sia l’età, la condizione e lo stato di benessere/disagio dei soggetti coinvolti.

Lo Shiatsu non è una terapia alternativa, non è una medicina non convenzionale, non è un massaggio terapeutico, sportivo o estetico.

I benefici dello Shiatsu sul piano sintomatico e della prevenzione sono frutto non di un’attività mirata alla cura delle patologie, ma di un naturale processo di “autoguarigione” connesso al generale miglioramento della vitalità.

Il trattamento shiatsu

Un trattamento Shiatsu ha la durata di circa un’ora, di norma si esegue a terra su di un comodo materassino chiamato futon e possibilmente in un ambiente silenzioso e tranquillo, non si effettua sulla pelle nuda, infatti il ricevente deve indossare abiti comodi e preferibilmente in fibra naturale (es: tuta in cotone), non vengono usati né oli e né creme.

Contattateci telefonicamente per ricevere un trattamento Shiatsu